Abbigliamento personalizzato: quando è meglio il ricamo

363

Forse non tutti sanno che per personalizzare un capo di abbigliamento non c’è solo la stampa ma è possibile anche fare un ricamo. Vediamo quali sono tutti i pro e i contro di questa soluzione che è sicuramente molto valida che spesso viene tralasciata senza però motivo evidente.

Maggiore resistenza

Il principale vantaggio per cui si sceglie il ricamo per personalizzare un capo di abbigliamento, è la resistenza. Il ricamo applicato su un capo personalizzarlo non si rovina mai. Infatti, è in grado di resistere a frequenti lavaggi e anche a temperatura alte. I capi ricamati sono perfetti per essere stirati senza particolari attenzioni perché non teme affatto il caldo estremo, a contrario della stampa che si rovina quando si passa sopra con il ferro caldo dato che si tratta di una parte in plastica. Il ricamo resta intatto a lungo nel tempo, non si deforma, non si straccia, non perde il colore. È la soluzione migliore per personalizzare i capi di abbigliamento che tendono a sporcarsi, come quelli usati in ristornati, officine etc.

Per ogni tipo di capo

Se la stampa va bene solo per alcuni capi come per t-shirt, felpe, capellini e maglie in cotone a maniche lunghe, il ricamo può esser riprodotto su ogni tipo di capo di abbigliamento. È infatti possibile ricamare anche su pantaloni, polo, giacche e così via. Grazie a questa soluzione è possibile personalizzare ogni capo che vesta dalla testa ai piedi senza limitazioni. È quindi una soluzione più versatile rispetto alla classica stampa.

Alcuni punti a sfavore

Il ricamo ha un costo più alto rispetto alla stampa quindi personalizzare un grande numero di capi di abbigliamento potrebbe richiedere un costo più alto. Inoltre, il ricamo non è particolarmente adatto a riprodurre immagini ma piuttosto solo scritte e loghi, a patto che non siano troppo dettagliati. Il ricamo serve per personalizzare con un piccolo tocco, non con grandi scritte e immagini che ricoprono gran parte della superficie.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.abbigliamentopersonalizzato.info