Ma quali sono le terme più belle d’Italia? Per capirlo sarebbe il caso di visitarle e dare un giudizio, noi però cerchiamo di darvi una guida con dei consigli.
Il nostro paese è pieno di straordinarie cose da vedere e luoghi magici per goderci ore di relax e benessere all’aria aperta e a contatto con l’acqua.
Prima di partire nel viaggio attorno alle migliori presenti in Italia, specifichiamo cosa sono le terme. Si tratta di strutture che sorgono in prossimità di sorgenti termali e che sono dotate di impianti per aiutare le persone ad avere dei giovamenti fisici. Le temperature dell’acqua possono arrivare a 100 °C legate in questo senso a dei fenomeni vulcanici.
Ora però andiamo a vedere quelle che sono le più belle che si trovano nel nostro paese.
Le migliori terme in Italia
Tra le terme più belle in Italia ci sono sicuramente quelle di Saturnia che sorgono attorno a un’unica sorgente termale che sgorga a una temperatura di 37.5° gradi costanti. Ci troviamo di fronte a un territorio incontaminato dove molte famiglie decidono di passare splendide giornate in tutti i periodi dell’anno. Il luogo inoltre sorge in un borgo antico che si può visitare oltre a vedere.
In questa lista dobbiamo citare assolutamente Acqui Terme, un posto meraviglioso che ha delle funzioni terapeutiche davvero interessanti, infatti l’acqua sgorga a ben 75° ed è un toccasana anche per chi ha problemi di circolazione. Nel cuore del Piemonte è un posto con grande tradizione e anche un turismo ben al di sopra della media.
Meno conosciute, ma altrettanto belle, sono le terme di Caronte a Lamezia Terme che sorgono alle pendici del monte Reventino e si trovano in prossimità del mare. Sono circondate anche dal parco Difesa Mitoio Caronte dove si possono osservare querce secolari, pini e castagni in una natura davvero inesplorata.
In Sicilia ci sono le Polle del Crimiso precisamente a Segesta nella parte occidentale dell’isola. Nei dintorni ci sono anche stabilimenti balneari che vi permetteranno di fare il bagno qualora ne abbiate voglia e/o bisogno. Offrendo così anche possibilità differenti rispetto all’altro luogo citato.
Tornando al nord andate anche alle Terme di Abano e Montegrotto che si trovano nell’area dei Colli Euganei in Veneto e che sono caratterizzate anche da stabilimenti dove si possono effettuare dei veri e propri percorsi a livello ambientale. Sono disposte con parti interne ed esterne per regalare anche differenziazione ai suoi clienti.