Black Friday 2018: tutte le informazioni utili per approfittare degli sconti

30
Black-friday

Ci siamo quasi: sta per ritornare il Black Friday e finalmente potremo tutti approfittarne per risparmiare sui nostri acquisti, sia nei negozi in città che online! Eh sì, perchè il black friday è il venerdì di sconti eccezionali e a questa iniziativa aderiscono anche le città italiane, proponendo saldi solamente per un giorno. Il Black Friday è una moda tutta americana, eppure negli ultimi anni è esplosa anche in Italia e di questo non possiamo che essere felici. Certo, ci sarà sicuramente più caos nei negozi ma possiamo anche dedicarci allo shopping online: su Amazon e su altri store online il Black Friday dura addirittura di più!

Black Friday 2018: la data ufficiale

Il Black Friday 2018 cadrà venerdì 23 novembre. In questa giornata speciale si potranno trovare numerosi negozi, sia nelle piccole che nelle grandi città, che propongono sconti fino al 70%. Come abbiamo detto, si tratta di un’iniziativa che è nata in America e che ogni anno cade dopo la festa del Ringraziamento. Durante questa giornata si potrà fare shopping con un po’ più di leggerezza e perchè no? Portarsi avanti con i regali di Natale, approfittando dei saldi prima che arrivi il momento dell’impennata dei prezzi.

La data ufficiale del Black Friday è quindi venerdì 23 novembre 2018: troverete numerosi negozi della vostra città pronti a proporvi sconti da urlo fino al 70%. Se però avete intenzione di fare un po’ di shopping online ci sono numerosi portali che prolungano questa iniziativa e la fanno durare addirittura una settimana intera! E’, per esempio, il caso di Amazon che da sempre propone degli sconti incredibili in occasione del Black Friday.

Black Friday in Amazon: un’intera settimana di sconti!

Amazon è da sempre il re del Black Friday e anche quest’anno il noto portale e-commerce intende strafare, proponendo un’intera settimana di sconti da non perdere su qualsiasi tipologia di prodotti: dall’abbigliamento all’arredo casa, dai pc agli smartphone. Quest’anno, su Amazon la settimana del Black Friday avrà inizio lunedì 19 novembre e terminerà proprio in concomitanza con il Cyber Monday, lunedì 26 novembre.

Per tutta la settimana, come sempre, potremo trovare moltissimi prodotti in offerta a prezzi scontati fino al 70% ma solo per un periodo di tempo limitato. In occasione del Black Friday solitamente tutti si catapultano in Amazon sin dallo scoccare della mezzanotte, per poter approfittare delle offerte migliori in assoluto e non farsele rubare. Questo è il nostro consiglio: preparate nel vostro carrello o nella lista dei preferiti i prodotti che vi interessano e aspettate l’inizio ufficiale del Black Friday per fare shopping!

L’ultimo lunedì, il 26 novembre, sarà dedicato in modo particolare agli acquisti tecnologici: durante il Cyber Monday potrete trovare sconti molto interessanti su Smartphone, Tablet, Pc e molto altro. Se quindi siete interessati a questo genere di prodotti, vi conviene avere un po’ di pazienza e aspettare l’arrivo ufficiale del Cyber Monday perchè potreste trovare delle offerte davvero incredibili.

Ormai il Natale si avvicina: approfittare del Black Friday è sicuramente conveniente ma attenzione ai prezzi. Come sempre, c’è sempre qualche commerciante che propone sconti fasulli e conviene sempre verificare.