Bonifiche ambientali: di che cosa si tratta e come si fa

110

Diverse aziende e anche professionisti possono avere dei problemi per colpa di microspie piazzate in ufficio. La situazione si risolve grazie alle cosiddette bonifiche ambientali, che non c’entrano nulla con la bonifica del terreno, come molti erroneamente pesano. Basta continuare a leggere di seguito per saperne di più.

Di che cosa si tratta

Con il termine bonifica ambientale si indica la pulizia da microspie nascoste di uno spazio. Quindi, non centrano nulla i terreni, ma questo servizio fornito da un investigatore privato a Milano e dalla sua squadra di esperti. Lo scopo è eliminare ogni dispositivo atto a intercettare conversazioni private e rubare segreti aziendali. Chi ha delle spie in ambienti dove sono presenti dati sensibili, è a  grave rischio. Capita che aziende concorrenti piazzino spie e microfoni per spionaggio industriale e rubare così anche idee da brevettare.

La bonifica ambientale può esser prevista all’interno di un pacchetto per ricerche di spie industriali, controspionaggio, violazione di brevetto e così via. Si devono utilizzare particolari strumenti professionali per poter garantire un risultato impeccabile e ristabilire il corretto livello di privacy. In tutti gli spazi dove la privacy ricopre un ruolo fondamentale, è bene fare richiesta per bonifiche ambientali.

Come si fa

Per eseguire la bonifica ambientale, l’esperto team dell’ investigatore privato a Milano utilizza dei dispostivi precisi. Ogni microspia, sia essa un microfono, una telecamera o altro ancora, emette un segnale. No si tratta unicamente di un segnale per inviare le immagini e i suoni acquisiti, ma semplicemente il campo elettromagnetico che si crea quando il dispositivo è in funzione.

Viene scandagliato ogni minimo anfratto dell’ambiente alla ricerca di tali spie. Possono esserci delle spie nella cornetta del telefono per spiare le chiamata oppure una video camera tra i libri nella libreria. È un tipo di servizio più richiesto di quanto si possa pensare; serve moltissimo alle persone che fanno un lavoro dove la privacy è fondamentale come avvocati, notai e non solo.