Capodanno all’Acquario di Genova: un’esperienza unica!

28
Capodanno-acquario-di-genova

Ancora indecisi su come e dove festeggiare il prossimo Capodanno? Questa è la classica domanda che quando arriva il periodo autunnale ci sentiamo fare fino allo sfinimento, quando demoralizzati rispondiamo che no, non abbiamo idea di cosa faremo per festeggiare la notte di San Silvestro! Ebbene oggi abbiamo pensato di tirarci avanti, in modo da non arrivare impreparati troppo tardi. Ci siamo informati regione per regione e abbiamo trovato un evento davvero imperdibile per tutti coloro che si trovano in Liguria. Il Capodanno all’Acquario di Genova viene organizzato tutti gli anni e riscuote sempre un grandissimo successo. Coloro che hanno avuto modo di parteciparvi hanno detto di aver trascorso uno dei migliori Capodanno della loro vita e allora abbiamo pensato di informarci un po’ di più. Effettivamente, passare la notte di San Silvestro in questa bellissima location potrebbe davvero essere suggestivo ed apprezzatissimo anche dai bambini! L’ideale quindi per un Capodanno in famiglia, ma anche in coppia o con un gruppo di amici. 

Capodanno 2019 all’Acquario di Genova: il programma

Il programma dell’evento è già stato pubblicato sia nel sito ufficiale dell’Acquario di Genova che nella pagina facebook della struttura. La serata avrà inizio alle ore 20.00 e si potrà sin da subito visitare in tutta libertà l’acquario, ammirando pesci di ogni tipo e rimanendo letteralmente senza parole di fronte al mondo sottomarino.

Si inizierà a festeggiare quindi con l’aperitivo in Sala Costa dei Delfini e nel Padiglione della Biodiversità. Seguirà la Cena con brindisi di mezzanotte che sarà allestita nella Sala Coste dei Delfini presente al piano inferiore, nella Baia degli Squali, nelle Lagune di Terra e nella Grotta delle Murene. L’evento terminerà indicativamente verso le 01.30.

Il menù del cenone di Capodanno

Il menù del cenone non è ancora stato pubblicato, ma basta seguire la pagina facebook dell’evento o visitare il sito web ufficiale dell’Acquario di Genova per rimanere costantemente aggiornati circa le ultime novità. Se sarà rispettata la tradizione, sicuramente anche quest’anno ci sarà un menù da leccarsi i baffi quindi il costo del biglietto sono soldi spesi davvero bene! Tutti coloro che hanno partecipato a questo evento negli anni scorsi si sono detti più che soddisfatti: tanta gente, sì, ma anche un’organizzazione sorprendente. Non aspettatevi quindi di essere da soli in tutto l’acquario, ma sicuramente potrete ammirare i pesci e le vasche in tranquillità, senza trovare troppa calca. Questo è tutto merito dell’organizzazione, che non si smentisce proprio mai!

Non appena avremo news sul menù previsto per questa edizione lo pubblicheremo, ma siamo sicuri che sarà sorprendente e non deluderà le aspettative.

Come partecipare e quanto costa

Naturalmente, per partecipare a questo bellissimo evento di Capodanno si dovranno prenotare i posti perchè sono a numero limitato. Conviene quindi prendersi per tempo perchè si rischia di non trovare più disponibilità e sarebbe un vero peccato! Il costo del biglietto è pari a 160 euro a persona, ma i bambini che non occupano posti a tavola (0-3 anni) potranno entrare gratuitamente insieme ai genitori.

Per acquistare il biglietto basta rivolgersi direttamente presso la biglietteria dell’Acquario di Genova oppure andare sul sito internet ufficiale della struttura.