Cosa vedere ai bellissimi lidi di Comacchio

526

C’è qualche posto d’Italia che non avete mai visto? Magari qualche zona turistica nota e che vi piacerebbe visitare? Cosa ne dite dei Lidi di Comacchio? Vediamo di capire di cosa si tratta.

Un tempo noti come Lidi ferraresi, oggi i Lidi di Comacchio sono una nota area balneare molto apprezzata dal turismo. C’è chi addirittura ne rimane talmente incantato che decide di comprare casa proprio da queste parti. Vi domanderete perché mai? Scopriamolo subito.

Molte zone dove andare al mare, locali aperti fino all’alba, ristoranti dove si mangia benissimo, shopping, attività balneari etc. Tutto questo solamente scoprendo i Lidi di Comacchio. Il turismo si concentra in estate, avete modo di passare delle ottime vacanze e questo riguarda proprio tutti, dai single alle coppie fino alle famiglie. Ecco alcune cose da fare ai Lidi di Comacchio.

Lidi di Comacchio

Ben sette località tutte da visitare e da scoprire, non lasciate neppure un angolo ma piuttosto visitatele di cima in fondo. I Lidi di Comacchio sono composti da; il Lido degli Estensi (il più famoso), il Lido di Volano, il Lido degli Scacchi, Lido di Spina, il Lido delle Nazioni, Porto Garibaldi e il Lido di Pomposa.

Considerate che ognuna di queste zone è da vedere. Potete partire da qualunque Lido, anche se in genere il Lido degli Estensi è il primo che viene visitato. È appunto il più noto e dove c’è molto da fare. Potete andare a mangiare fuori e assaggiare i piatti migliori e tipici del posto. Naturalmente c’è anche tutta l’area balneare, ovvero il motivo primario che attira il turismo da queste parti.

Cercate un affitto e vendita ai Lidi ferraresi? Dovete essere molto tempestivi dato che c’è grande richiesta in tutto il territorio. Dai sentieri per fare trekking alla scoperta di ambienti tranquilli e lontani dal caos della città. Se viaggiate con la vostra famiglia, potete provare il Lido degli Scacchi perfettamente in linea con la famiglie in vacanza. Mentre Porto Garibaldi è altrettanto turistico de è anche il lido più antico fra tutti quelli menzionati. Quindi da vedere e non da omettere nel tour perfetto per i giovani invece è il Lido di Spina, dove ci sono tantissimi locali per ballare e fare festa.