Gli effetti più belli delle porte in laminato

117

Quando si parla di porte interne Roma in laminato si fa riferimento a una tipologia ben precisa di materiale. Tra i diversi materiali con cui si possono realizzare le porte, il laminato è noto anche come il finto legno. Si tratta di porte che sono realizzate con un’anima in legno compensato e poi rivestite con dei panelli vinilici. La superfice viene stampata per riprodurre ogni tipo di effetto, come vedremo di seguito.

La tinta unita

Una possibilità in merito alle porte interne Roma in laminato è la tinta unita. La superficie può riprodurre qualsiasi tipo di colore, dal bianco a quelli più sgargianti e insoliti per l’interior design.

L’effetto legno

L’effetto che però conquista tutti è quello legno. La superfice delle pronte in laminato viene stampata per riprodurre le sfumature, i nodi e le venature dei legni più pregiati. In questo modo, si possono avere porte poco cestese che lo sembrano molto di più. Infatti, una porta interna in vero legno pregiato ha un costo piuttosto alto, mentre quelle in laminato costano molto di meno. Preferendo porte in laminato con l’effetto legno si spende molto meno.

Lo sbiancato

Oggi uno degli effetti che moltissimi ricercano per le porte interne Roma è lo sbiancato. I legni più chiari come pino, frassino e faggio, vengono sottoposti a trattamenti che rendo il loro colore ancora più chiaro, tendente al bianco e grigio. Invece di dover comprare una porta in legno sbiancato dal costo molto alto, è preferibile optare per quelle in laminato. Le porte sbiancata realizzate con il laminato non hanno nulla in meno a quelle in legno e diventa possibile ricreare lo stile che più piace senza spendere troppo.

Il colorato

Un altro effetto molto particolare che è difficile da ottenere sul legno naturale è il colorato. Il legno deve esser tinto perché diventi verde, azzurro, viola o quello che più piace. L’effetto legno colorato delle porte interne Roma è molto bello e conquista tutti quelli che sono alla ricerca di una soluzione più simpatica, perfetta anche per le camere dei bambini.