I 3 insetti infestanti peggiori di sempre

39

Purtroppo, ci sono molti insetti che hanno un carattere infestante, cioè si avvicinano eccessivamente case in cerca di cibo e di riparo e poi si moltiplicano molto velocemente. Per capire quali sono questi infestanti, come riconoscerli ma soprattutto come tenerli lontano il più possibile, basta leggere questa breve guida.

# 1 Le piccole formiche in cucina

Le formiche sono dei piccoli animali che hanno la brutta tendenza ad introdursi in cucina. È sufficiente lasciare qualche briciola sul bancone della cucina per attirare questi insetti molto difficile da mandare via. Nel momento in cui le formiche hanno capito di aver trovato un luogo ricco di cibo, vi ritornano in continuazione. Infatti, musica di svegliarsi tutte contengono della cucina pieno di formiche.

Per evitare questo problema, oltre a fare attenzione alla pulizia, potrebbe essere utile controllare che non vi siano crepe intorno alla casa e infissi in cattivo stato e, eventualmente, intervenire con del semplicissimo silicone sigillante. Inoltre, anche un’insetticida naturale come la terra di diatomee può essere di grande aiuto.

# 2 Le temibili zanzare tigre

Negli ultimi anni uno degli insetti che ha dato più fastidio in assoluto è sicuramente la zanzara tigre che È stata importata soprattutto come conseguenza della floricoltura. Le zanzare tigre sono insetti molto ostinati che anche durante il giorno a differenza della zanzara autoctona provocando delle lesioni molto pruriginose. Diversi luoghi sono diventati pressoché impeccabile per colpa della zanzara tigre reciproci per via delle striature bianche sulle zampe.

Oltre a metodi per tenere lontane, bisogna evitare tutti i ristagni d’acqua dove le zanzare depongono le uova e si riproducono.

# 3 Le vespe e i calabroni

È fondamentale saper riconoscere bene gli insetti per poter attuare efficaci opere di disinfestazione. Spesso si fa molta confusione happy verso e calabroni credendo che siano la stessa cosa. Le api sono animali benevoli a differenza invece di vespe e calabroni che possono essere pericolose soprattutto quando si avvicinano eccessivamente alle abitazioni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazionemilano.info