Le caratteristiche principali delle serrande e degli avvolgibili

17

Quando si parla di serrande Roma e prodotti simili come tapparelle e avvolgibili, è fondamentale che rispondano a certe caratteristiche altrimenti no si è in presenza di un prodotto valido e adatto alla casa. Scoprite subito nei seguenti paragrafi come devono esser questi prodotti perché siano considerati validi e che rispondano alle esigenze abitative di tutti quanti.

Anti scasso: impossibili da aprire dall’esterno

È di vitale importanza che le serrande Roma siano anti scasso, cioè resistenti a ogni tentativo di scasso portato avanti da malintenzionati che vogliono introdursi all’interno per sottrarre merce di valore. I ladri che usano la forza o anche strumenti quali il piede di porco o il trapano, non riescono a scassinare le tapparelle che sono realizzate con prodotti resistenti come legno, plastica, alluminio o anche una combinazione di tutti questi. Inoltre, sono presenti anche sistemi anti scasso che impediscono e sventano tutti i metodi utilizzati dai malviventi, garantendo un alto livello di sicurezza a casa come in negozio, in ufficio, etc.

Idrorepellenti: la pioggia non li rovina

La resistenza di un prodotto come la tapparella o la serranda si misura anche in base alla capacità di respingere la pioggia è altre venti climatici come umidità, freddo, neve, vento, ghiaccio etc. Si tratta di un aspetto di grande rilevanza sotto diversi punti di vista. Per iniziare, il prodotto dura a lungo nel tempo senza rovinarsi per colpa delle intemperie. Inoltre, non ci sono problemi di infiltrazioni di aria fredda da fuori. infine, non si parla nemmeno di scolorimento perché nemmeno i raggi del sole rovinano un prodotto di alta qualità.

Ignifughe: ottime contro gli incendi

In casa dovrebbero esserci sempre più prodotti ignifughi in modo da minimizzare i danni e l’effetto distruttivo di un incendio. Le fiamme che lambiscono prodotti come tapparelle, avvolgibili e serrande Roma sono bloccate.

Esteticamente belle da vedersi

Per concludere, le serrande Roma devono anche avere una certa resa estetica, cioè esser belle da vedersi. Per fare questo, è anche importante scegliere i materiale con cui sono realizzate le tapparelle in base allo stile usato.