Non trovi mai tariffe economiche per volare? Ecco il perché

17

Se ti chiedi come mai vedi sempre pubblicità delle compagnie aeree che offrono biglietti a pochissimi euro, e amici partire spendendo pochissimo ma tu no, forse stai facendo qualcosa di sbagliato. Ecco quali sono i comportamenti sbagliati che metti in atto che ti impediscono di viaggiare e partire a tariffe economiche.

Prenoti troppo tardi

Forse no trovi buoni prezzi per i biglietti aerei perché prenoti troppo tardi. Infatti, più la data della partenza si avvicina, più il costo del biglietto sale. Per volare quasi gratis, devi organizzare le tue vacanze con largo, anzi larghissimo anticipo. Solo così hai offerte davvero poco costose e spendi pochissimo per il volo.

Parti nel weekend

Se parti nel weekend e fai la classica settimana di ferie, non riscurirai mai a trovare dei buoni prezzi. Noterai subito nel motore di ricerca dei voli aerei che se parti dal lunedì al giovedì il prezzo scende. Devi esser più flessibile possibile per volare a basso prezzo e non spendere per i tuoi spostamenti.

Viaggi nei mesi estivi

Tieni presente che se viaggi nei soliti 3 mesi estivi, giugno, luglio e agosto, le tariffe salgono. Ovviamente, tutti vogliono andare in vacanza in questo periodo e le compagnie aeree lo sanno bene, tanto che aumentano i prezzi per guadagnare di più. Devi imparare a destagionalizzare le ferie tenendo costo che tantissime destinazioni godono del bel tempo anche in primavera e fine estate – autunno.

Ti sposti nelle ore centrali della giornata

Se vuoi viaggiare nelle ore centrali della giornata, sicuramene non riesci a risparmiare sui tuoi viaggi. Se parti il mattino prestissimo o la sera tardi, è più facile spendere meno. Non preoccuparti del trasporto verso l’aeroporto perché puoi prenotare un noleggio minibus con conducente a Milano a qualunque ora senza il rischio di fare tardi.

Parti da aeroporti centrali

Inoltre, se parti da aeroporti non centrali, trovi offerte migliori. Grazie al noleggio minibus con conducente a Milano parti tranquillamente da qualunque aeroporto spendendo poco o addirittura pochissimo.