Perché preferire l’invisalign: tutti i benefici collegati

106

Il sistema di invisalign è l’evoluzione per quanto riguarda i sistemi per la correzione del sorriso e dei denti storti. Oggi non serve più ricorre ai fastidiosi apparecchi metallici che diventava un vero incubo grazie a questo sistema che prevede l’uso di mascherine in lattice trasparente realizzate su misura dal dentista a Sesto San Giovanni.

Nessun dolore

Il rivoluzionario sistema invisalign consente di modificare il sorriso senza dolori, come invece accadeva con il classico apparecchi di metallo che veniva stretto di volta involta per spostare i denti. Chi indossa un apparecchio di questo tipo poteva avere forti dolori alla testa per via dei denti che svenivano spostati troppo bruscamente. Le mascherine in lattice vengono cambiate per spostare i denti ma in modo più dolce senza eccessive forzature.

Modifica graduale

I denti no vengono spostati di colpo ma in modo graduale. Le mascherine vengono realizzate su misura e, di volta in volta, modificano la posizione del dente lievemente così da poter avere un effetto molto naturale.

Pulizia dei denti facile

Un apparecchio in metallo per i denti rendeva piuttosto difficile la pulizia dei denti e l’igiene orale non era sempre garantita. Molti cibi si incastrano tra i fili metallici dell’apparecchio tradizionale, aumentando il rischio di alimentare i batteri cattivi della bocca, responsabili della carie. La pulizia di denti, bocca e gengive è molto più facile con le mascherina dell’invisalign, evitando il rischio di carie e altri problemi della bocca.

Più discreto

La mascherine per modificare il sorriso possono esser indossate di notte o nei momenti in cui si è a casa. Questo fa sì che la modifica della posizione dei denti venga fatta privatamente, senza doversi mostrare con sistemi evidenti. È un aspetto che può sembrare marginale ma l’apparecchio ai denti spesso si indossa in età adolescenziale e ciò comporta un po’ di imbarazzo. Questo non capiterà ami più rivolgendo si al dentista a Sesto San Giovanni che propone questo sistema rivoluzionario molto più vantaggioso.