Torna il Festival del cinema di Roma: dal 18 al 28 ottobre 2018

22
Festival-del-cinema-di-Roma

Torna uno degli eventi internazionali più importanti della Capitale: la Festa del Cinema di Roma è ormai giunta alla sua tredicesima edizione e si terrà dal 18 al 28 ottobre 2018. Si tratta di una manifestazione che ormai tutti conosciamo molto bene, ma che rimane un punto di riferimento soprattutto per il appassionati di cinema. Numerosi gli eventi collaterali e ricchissimo il programma, anche per questa edizione!

Festival del Cinema di Roma: una tradizione decennale

La Festa del Cinema di Roma, un tempo chiamata Festival Internazionale del Film di Roma, è un festival cinematografico che vanta una lunga tradizione. Per la prima edizione dobbiamo tornare indietro nel tempo e precisamente nel 2006. Da quel momento si sono susseguiti quindi 12 appuntamenti, tutti nel periodo autunnale ed accomunati dalla volontà di promuovere questa meravigliosa arte a livello non solo nazionale ma anche internazionale. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, costituita dai soci fondatori Roma Capitale, Provincia di Roma, Camera di commercio, Regione Lazio e Fondazione Musica per Roma. Soci importanti e di spicco quindi nel panorama della Capitale, che hanno saputo di anno in anno portare avanti quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione, un appuntamento irrinunciabile.

Festa del Cinema di Roma 2018: dove e quando

La Festa del Cinema di Roma si terrà dal 18 al 28 ottobre 2018 in diversi luoghi della Capitale ma il fulcro dell’evento sarà come nelle scorse edizioni l’Auditorium Parco della Musica. Sarà in questa struttura, progettata da Renzo Piano, che si potranno ammirare le maggiori installazioni, mostre e proiezioni. Sempre qui si potrà assistere a convegni ed incontri ravvicinati con personaggi di spicco del mondo cinematografico.

Si tratta come sempre di una delle manifestazioni internazionali più interessanti e importanti del periodo autunnale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, che potranno entrare in contatto con personaggi di spicco, italiani e non. Il Festival del Cinema di Roma è sicuramente da segnare in agenda, quindi tenetevi liberi dal 18 al 28 ottobre!

Informazioni e biglietti

Il prezzo dei biglietti varia a seconda dell’evento o della proiezione, quindi conviene consultare il programma completo online per essere sicuri e avere informazioni più dettagliate.

Tutti i ticket si possono acquistare in diversi canali di vendita e proprio oggi sono state aperte le prevendite, che rimarranno disponibili fino al 17 ottobre. Dal 18 al 28 ottobre invece sarà possibile comunque acquistare i biglietti (non in prevendita) presso i seguenti punti:

  • Auditorium Parco della Musica (Biglietteria Centrale);
  • Biglietteria del Villaggio del Cinema;
  • Biglietteria My Cityplex Savoy (Via Bergamo, 25);
  • Sito ufficiale (www.romacinemafest.it);
  • Ticketone;
  • App Rome Film Fest.

Sono previste delle speciali riduzioni sui prezzi dei biglietti per coloro che hanno unìetà compresa tra i 18 ed i 26 anni e per chi ha più di 65 anni, che potranno acquistare il ticket con uno sconto del 10%.

Le associazioni convenzionate con la Fondazione Cinema per Roma invece possono sempre usufruire delle tariffe speciali, ma solo acquistando il biglietto presso le biglietterie ufficiali della Festa. Per consultare l’elenco completo delle convezioni e degli sconti potete visitare il sito ufficiale online ed il programma dell’evento.