Molto facile da trovare ed eseguire. Attiva questa opzione di WhatsApp andando sui 3 puntini e cliccare su “Cambia”
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messagistica istantanea più diffusa in Occidente. Questa piattaforma ha rivoluzionato il modo di restare in contatto tra le persone e ancora oggi rappresenta una risorsa fondamentale per molti di noi.
Proprio per via del suo largo utilizzo, gli sviluppatori della piattaforma portano avanti aggiornamenti e migliorie continue, in modo da offrire agli utenti un servizio sempre migliore. Personalizzare la propria applicazione è infatti piuttosto semplice e intuitivo. Se vuoi farlo anche tu ti basterà andare sui 3 puntini in alto a destra e cliccare su “Cambia”. Ecco come fare.
Personalizza il tuo WhatsApp: ecco gli step, pratici, da seguire
Pensateci bene: quante volte al giorno utilizzate l’applicazione di WhatsApp? Capita di dover messaggiare qualcuno, di ricevere un contatto o di dover addirittura effettuare una telefonata mediante questa piattaforma. WhatsApp è diventata ormai parte integrante della nostra quotidianità e, come spesso accade per noi esseri umani, la tendenza è sempre quella di fare un po’ nostro ciò che utilizziamo ogni giorno.
Non tutti sanno infatti che è possibile personalizzare l’applicazione in base ai nostri gusti e alle tendenze del momento. Il metodo per farlo è piuttosto semplice e intuitivo, ma non sempre la maggior parte delle persone sa come fare. Se vuoi apportare delle modifiche alla piattaforma, rendendo il layout dell’applicazione più attraente e piacevole, non dovrai fare altro che seguire dei semplici passaggi.
Puoi infatti cambiare lo sfondo della tua applicazione di WhatsApp impostando ad esempio una delle tue foto preferite, o applicando un’immagine divertente e particolare. Puoi anche scegliere tra le foto presenti nella galleria del tuo cellulare, in modo da ottenere il massimo della personalizzazione possibile. Ma vediamo qual è il passaggio da seguire per poter effettuare queste importanti modifiche.
La prima cosa da fare è quella di cliccare sui tre puntini in alto a destra. Successivamente dovrai fare tap su “Sfondo” e aspettare che si apra una nuova schermata. A questo punto avrai la possibilità di modificare la luminosità o, in alternativa, di cambiare del tutto l’immagine dello sfondo di WhatsApp. Per farlo dovrai cliccare su “Cambia“. Arrivato a questa fase della personalizzazione ti saranno mostrate delle immagini luminose o scure. Avrai quindi la possibilità di scegliere una serie di colori a tinta unita. In alternativa, come anticipato, potrai scegliere una delle foto presenti in galleria.