Corso per web developer gratis: cosa sapere Corso per web developer gratis: cosa sapere

Corso Web developer gratis per i residenti in questa regione: splendida iniziativa, ecco quando inizia

I residenti di una regione in particolare potranno godere di un corso gratuito per diventare Web Developer: ecco tutto quel che c’è da sapere.

Lavorare sul web e per il web è sempre più il sogno di tanti, soprattutto perché oltre ad essere stimolante consente in molti casi di lavorare in remoto per gran parte del tempo o di costruirsi un’attività da svolgere a casa e in perfetta autonomia. Ovviamente, occorre tutta una preparazione per la quale è necessario investire in corsi spesso anche costosi.

Corso per web developer gratis: cosa sapere
Il corso per web developer è gratis: ecco per chi e dove Ilcorrieredelleregioni.it

Problema che sta per risolversi almeno in una regione dove sta per partire un corso per web developer del tutto gratuito. Scopriamo chi sono i fortunati a poterne usufruire e quali sono i requisiti per accedere a questo corso che in molti casi potrà cambiare la vita in meglio di chi deciderà di seguirlo.

Arriva il corso di web developer: dove e come

Poter godere di un corso gratuito è sempre un’occasione da non perdere, soprattutto quando ciò può garantire un lavoro futuro di tutto rispetto. Un esempio in tal senso è il corso per web developer che sta per partire in Puglia e che consentirà a molte persone di acquisire tutte le nozioni e le capacità indispensabili per svolgere al meglio il lavoro. Andando più nello specifico, il corso si svolgerà a Bari dal 1 luglio 2024 per un totale di 200 ore. Ore che comprenderanno 70 ore di progettazione del sito web, 70 ore di sviluppo del sito web, 60 ore di installazione sul server e di pubblicazione del sito web.

Arriva il corso gratuito per web developer: ecco dove
Come accedere al corso gratuito per web developer Ilcorrieredelleregioni.it

Andando ai requisiti richiesti, il corso è aperto a uomini e donne dai 18 ai 65 anni purché siano disoccupati e residenti o con domicilio in Puglia. Il corso è rivolto inoltre a persone con ammortizzatori sociali, con sosteni al reddito o a donne con situazioni di svantaggio e persone con disabilità). Al termine della formazione sarà rilasciato l’attestato di frequenza di IFOA. Che è l’ente organizzatore del corso, voluto a sua volta dalle camere di commercio e dall’agenzia per il lavoro.

Per iscriversi basta andare sulla pagina creata appositamente e cercare il corso. Cliccandoci sopra sarà possibile ottenere tutte le informazioni, porre eventuali domande in caso di dubbi e compilare il form per iscriversi. Ricordiamo che questo corso è rivolto a chi desidera diventare una figura specializzata nella progettazione, nella creazione e nella gestione di siti web, di portali e di app di vario genere. Un corso che offre quindi uno sbocco di lavoro non indifferente, soprattutto viste le tante richieste.

Impostazioni privacy