Ultimi 30 giorni prima della partenza e non sei ancora in forma? Con la “yoga challenge” avrai il fisico dei tuoi sogni in un mese.
Addio diete da fame e sessioni di allenamento militare. Con la yoga challenge torni in forma e ti rilassi. Sarai perfetta proprio per indossare il tuo costume preferito da sfoggiare al mare. Ormai manca poco alla partenza. Molti di noi hanno già prenotato volo e hotel e non vedono l’ora di arrivare in spiaggia per rilassarsi, divertirsi, farsi qualche bella nuotata. Unico problema: non ti senti ancora in forma e ti è rimasto qualche chiletto di troppo da smaltire.
Per prima cosa evita accuratamente le diete da fame a base solo di insalatine scondite o frullati perché, oltre ad essere pericolose per la salute, rallentano anche il metabolismo e, dunque, non ti aiuteranno a tornare in forma. Mangia sano, diminuisci un po’ le porzioni e, soprattutto, allenati. Oltre ai classici allenamenti con i pesi e i macchinari in palestra e alla corsa, per tornare in forma prima di partire per le vacanze, prova la “yoga challenge”. E’ la sfida dell’estate e ti permette di avere un fisico tonico e snello senza troppo stress.
Yoga challenge per un fisico da sogno
Vuoi tornare tonica e con la pancia piatta prima di partire per le vacanze? Prova la yoga challenge: una sfida di 30 giorni che sta già spopolando sui social. Grazie alla yoga challenge ritroverai il benessere fisico e mentale. Vediamo come funziona e quali sono i benefici di questa disciplina.
La yoga challenge – letteralmente “sfida di yoga” – è stata ideato da Adriene Mishler, un’insegnante americana di yoga che ha creato un canale YouTube dedicato a questa disciplina. Può partecipare chiunque, anche chi non ha mai fatto yoga in quanto sul canale Youtube viene spiegato tutto in modo semplice e dettagliato.
L’obiettivo è migliorare la tonicità del fisico, migliorare l’elasticità e la mobilità delle articolazioni e, al tempo stesso, prendere consapevolezza del proprio corpo attraverso la respirazione. Inoltre migliora l’umore e il rapporto con il proprio corpo. Tutto ciò che serve è un semplicissimo tappetino. I benefici della yoga challenge sono davvero tanti:
- aumenta la concentrazione;
- allevia lo stress e migliora la qualità del sonno;
- tonifica il fisico e, in particolare, i muscoli degli addominali e le gambe;
- migliora l’elasticità di tessuti, muscoli e articolazioni;
- migliora la postura e aiuta moltissimo in caso di dolori alla schiena;
- accelera il metabolismo.
Naturalmente se devi anche perdere qualche chiletto dovrai associare la pratica dello yoga ad una dieta ipocalorica e sana. Per rendere la pratica più agevole per tutti, il sito Melarossa ha ideato una tabella in cui vengono illustrate in modo molto chiaro tutte le posizioni da eseguire ogni giorno.