Il Manchester United scende in campo per prendere il talento del Bologna Joshua Zirkzee, pronto a pagare l’intera clausola rescissoria e la commissione all’agente.
Questo colpo di scena potrebbe diventare una beffa davvero pesante sia per la Juventus che per il Milano, ma cosa è successo?
Secondo Sky Sports UK per i Red Devils non sarebbe un problema né pagare i 40 milioni di euro della clausola dell’attaccante ex Bayern Monaco, né recapitare una commissione di 15 milioni di euro a Kia Joorabchian. Proprio quest’ultimo particolare sembrava frenare le italiane nella corsa al forte e duttile attaccante dei felsinei.
Ammesso che sicuramente la volontà del ragazzo sarà fondamentale per vedere l’affare concludersi in maniera positiva, va specificato che è innegabile sia il fascino della Premier League che le disponibilità economiche maggiori che arrivano da oltre manica. Lo United avrebbe intenzione di offrire al ragazzo lo stesso contratto proposto dal Milan e cioè un quinquennale da 4.5 milioni di euro all’anno, facendolo diventare uno dei perni del progetto futuro.
Lo United sta pagando ancora il post Alex Ferguson, senza ritrovare un predominio che il tecnico scozzese aveva portato avanti praticamente per un ventennio. Intanto i cugini del City fanno incetta di titoli con Pep Guardiola e questo ovviamente è un motivo in più per ricostruire, magari puntando proprio sui giovani.
Zirkzee come giocherebbe al Manchester United?
Il Manchester United sta pensando a Joshua Zirkzee perché lo vede perfetto per giocare insieme all’altro talento acquistato a peso d’oro dall’Italia nel calciomercato di riparazione dello scorso gennaio. Parliamo ovviamente del danese Rasmus Hojlund, classe 2003 di Copenaghen acquistato dall’Atalanta per la cifra di 70 milioni di euro più 10 di bonus.
L’impatto dell’ex Sturm Graz con il campionato inglese è stato devastante, tanto che questi ha collezionato 10 reti in 30 presenze. E Zirkzee si abbinerebbe alla perfezione con le sue caratteristiche visto che, nonostante sia fisico anche lui, è più rapido e abile a giocare alle spalle di una punta fisica importante.
L’idea ultra-offensiva che ha in mente l’olandese Erik ten Hag è quella di passare a un 4-2-3-1 con Bruno Fernandes in cabina di regia con Christian Eriksen e dietro a Hojlund proprio Zirkzee con sulle corsie esterne da un lato Alejandro Garnacho e dall’altro Antony. Senza dimenticare che in rosa ci sono anche McTominay, Casemiro, Rashford, Amad Diallo e Mount. Mentre Martial ormai è praticamente un separato in casa che prossimamente sarà ceduto al migliore offerente.