La Roma di Daniele De Rossi si propone come regina del calciomercato, alla ricerca di calciatori di spessore per provare l’assalto alla qualificazione in Champions League.
A fronte di sogni ci saranno anche delle uscite importanti con la formazione titolare dei giallorossi che sarà probabilmente rivoluzionata.
Partiamo dalle cessioni. Andrea Belotti, che è tornato dal prestito semestrale alla Fiorentina, è stato ceduto al Como per una cifra vicina ai quattro milioni di euro più bonus. Si attende l’annuncio ufficiale col calciatore che si era preso del tempo per riflettere, ma che ora sembra convinto ad accettare questo ridimensionamento nella sua carriera in un club che torna in Serie A con gradi ambizioni.
Davanti potrebbero cambiare maglia anche altri giocatori. Tra questi c’è sicuramente Tammy Abraham che i giallorossi, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, avrebbero proposto direttamente al Milan perché fuori dal progetto. La richiesta è di 25 milioni di euro più bonus, anche se al momento pare che i rossoneri, alla ricerca di un erede per Olivier Giroud volato in Mls League, siano orientati su altre piste. I meneghini hanno in testa Joshua Zirkzee del Bologna anche se su di lui ci sono Juventus e Manchester United, se dovesse saltare il suo arrivo si potrebbe rivalutare l’ipotesi Abraham.
E chi arriva alla Roma?
Il sogno di Daniele De Rossi per la sua nuova Roma ha un nome e un cognome, si tratta di Davide Frattesi comprimario quest’anno all’Inter ma titolarissimo all’Europeo, finora, con Luciano Spalletti. Secndo Il Messaggero sarebbe proprio il tecnico a spingere per il suo omonimo che sarebbe eventualmente di ritorno perché è cresciuto proprio nelle giovanili giallorosse. Al momento l’Inter non vorrebbe privarsene, ma sappiamo che nel calciomercato può accadere davvero di tutto.
Per la difesa i giallorossi hanno perso Huijsen tornato alla Juventus che sogna di inserirlo nella trattativa per prendere Koopmeiners dall’Atalanta e corteggiato anche da Girona, Borussia Dortmund e Newcastle.
I capitolini, intanto, hanno fatto un sondaggio per arrivare a Sergio Gomez che in realtà però è un terzino sinistro e che gioca nel Manchester City. Su di lui, come riporta Calciomercato.com, ci sono però anche Betis Siviglia e Real Sociedad. Insomma parliamo di una serie di nomi molto interessanti che potrebbero arricchire una rosa che già al momento ha ottimi elementi, ma che ha bisogno di qualcosa in più per arrivare agli obiettivi che si è prefissata.