Viaggi 2024 Viaggi 2024

Estate 2024, ecco le mete più di tendenza per quest’anno

L’estate 2024 è ormai iniziata, andiamo a vedere quali sono le mete più di tendenza per quest’anno. Avrete sicuramente delle sorprese.

Gli italiani sono pronti a partire, staccando dalla quotidianità sperano di ritrovare tranquillità, sole e sorrisi in luoghi meravigliosi da scoprire.

Ormai la crisi legata alla pandemia del Coronavirus, per il settore del turismo, si può dire definitivamente superata. Voltata pagina su un fatto incredibile e che ha segnato la storia dell’umanità la gente è tornata a viaggiare e a scoprire posti nuovi.

Sebbene ci siano sempre i grandi classici a capeggiare, come Ibiza, Formentera, la Sardegna e quant’altro, oggi vogliamo parlarvi delle tendenze che illuminano quest’anno e che sorprendono un po’ perché sono anche nomi insoliti. Andiamo a scoprirli.

Estate 2024, le mete di tendenza

Quali sono le mete di maggiore tendenza per questa estate 2024 appena iniziata? Partiamo a razzo.

Le città d’arte rimangono tra le mete preferite dagli italiani con capitali come Parigi, Londra, Vienna, Lisbona e Madrid che rimangono dei punti fermi per l’espressione artistica di chi è appassionato a questo mondo. Allo stesso tempo ci troviamo di fronte anche ad altre città, come Barcellona, Manchester e altre, che non sono capitali ma sono comunque molto visitate.

Estate
Viaggi, estate 2024 (IlCorrieredelleRegioni.it)

Spuntano mete esotiche con una nuova tendenza, insospettabile, che porta al Messico paese centroamericano che molto spesso viene dopo Stati Uniti e Sudamerica ma che ha davvero tanto da offrire sia per quanto riguarda il suo cibo che per paesaggi straordinari e mare cristallino.

In molti poi stanno esplorando posti differenti, nuovi, e tra questi trend spuntano le Filippine, in rialzo in Asia rispetto ai soliti Giappone, Cina e Thailandia. Si tratta di un posto meraviglioso e la gente è molto socievole e accogliente per passare dei giorni rilassati e in tranquillità. Inoltre il cibo è molto particolare e decisamente poco inflazionato.

Tra i grandi classici emerge la voglia di fare crociere da parte degli italiani che amano andare a lanciarsi in avventure nei mari magari per scoprire qualche piccola isoletta che precedentemente non conoscevano. Qui abbiamo la possibilità con un solo viaggio di andare a vedere numerosi paesi e di innamorarci di questi portando a casa con noi delle splendide emozioni ed esperienze. In questo senso però aumenta l’importanza di essere ben organizzati per evitare di ritrovarsi a non sapere che decisioni prendere su quello che vi troverete a visitare.

Buon viaggio e fate la scelta giusta seguendo i vostri gusti.

Impostazioni privacy