Sei pronto per le tue vacanze estive? Ecco quali sono le 5 spiagge più belle d’Italia dove puoi anche risparmiare migliaia di euro.
È tempo di estate. È tempo di vacanze. Con l’arrivo di giugno moltissimi lavoratori inizia a sognare il periodo delle ferie, programmando un periodo di relax al mare.
Molti italiani – soprattutto dal Nord Italia – sceglieranno il meridione per passare giornate in pieno relax e in riva al mare. Se hai scelto la Puglia per le tue prossime vacanze ti mostriamo quelle che sono le 5 spiagge più belle d’Italia. Qui potrai rilassarti e ammirare paesaggi meravigliosi e le bellezze della natura, senza spendere troppo.
Le 5 spiagge più belle d’Italia che si trovano in Puglia
Una delle zone più belle della Puglia è sicuramente quella del barese. Oltre alla meravigliosa città marittima, capoluogo della Regione, esistono numerose località di mare incredibilmente attraenti. Qui infatti potrai trovare tra le 5 spiagge più belle d’Italia e immergerti in un posto meraviglioso e immerso nella natura. Una di queste è certamente Lama Monachile a Polignano a Mare, una vera e propria perla pugliese. Si tratta della caletta più famosa della Puglia, oltre ad essere spesso una location della gara di tuffi “Red Bull Cliff Diving”. I costi non sono troppo alti e potrai godere della spiaggia libera.
Un’altra spiaggia da non perdere se vai in Puglia è quella di Calette del Capitolo, a Monopoli. Si trova a pochi chilometri d Bari e qui potrai ammirare meravigliose insenature rocciose in cui poter passare una serena giornata di mare. Inoltre è il luogo giusto in cui fare attività di snorkeling immersi nell’acqua cristallina, oltre ad ammirare i suggestivi fondali marini, tutto gratuitamente. Senza spostarsi da Monopoli possiamo trovare poi Cala Cerasa, un’altra meravigliosa caletta rocciosa della Puglia. Qui è possibile usufruire della spiaggia libera, ma esistono anche servizi in cui sono offerti ombrelloni e sdraio. Nelle ore serali non mancano gli eventi organizzati in cui potersi godere un meraviglioso tramonto.
Un’altra spiaggia sicuramente da visitare è quella di Cala Pietra Egea, a Mola di Bari. La spiaggia si trova nella frazione di Cozze, tra Polignano e Brindisi ed è considerato un vero e proprio gioiello. Il mare è di colore blu intenso e il suo fondale attira gli amanti delle immersioni da tutto il mondo. La natura che circonda la spiaggia – come i campi di fichi d’india – rende tutto più bello e vivibile per una vacanza indimenticabile. La quinta e ultima spiaggia più bella è quella di Cala Porta Vecchia. Anche questa si trova a Monopoli e può vantare una Bandiera Blu 2024 e le 3 Vele di Legambiente. Il mare cristallino e la spiaggia di sabbia fine sono certamente i punti di forza di questo spettacolo della natura.