Finalmente arriva il trucco che ti salva l’estate! Con questo, il tuo barbecue sarà perfetto: un ingrediente solo ed il gioco è fatto.
Con l’arrivo dell’estate, la prima cosa a cui tutti pensano è: organizzare meravigliose grigliate in compagnia degli amici più cari. Per fare ciò, ovviamente, c’è bisogno di avere con sé un barbecue perfetto e super adatto all’occasione e dello spazio (ad esempio giardino). Su di esso si può cuocere davvero qualsiasi cosa, dalla carne alla salsiccia, dall’hamburger al petto di pollo e persino i panini! Insomma, indispensabile per una deliziosa grigliata estiva.
Ma può capitare che il cibo, molto spesso, si attacchi sulle griglie del barbecue, risultando davvero disgustoso. Vediamo insieme, allora, il trucchetto perfetto che vi salverà l’estate e che renderà la vostra grigliata davvero unica: con un solo ingrediente si risolveranno tutti i problemi. Pronti?
Trucco per barbecue: un solo ingrediente ed il gioco è fatto
Il barbecue è uno degli strumenti di ‘cottura delle carni’ più utilizzato al mondo e soprattutto più utilizzato in estate. In questo periodo dell’anno è davvero piacevole stare all’aria aperta, godendo a pieno del caldo (non eccessivo). Inoltre, organizzare una grigliata in compagnia degli amici, può essere davvero un’ottima trovata per trascorrere del tempo insieme. Però, come ogni oggetto ‘da cucina’ che si rispetti, anche per il barbecue ci sono alcuni segreti da dover conoscere, per far sì che la carne possa risultare gustosa, succosa e morbida. Vediamone insieme alcuni, di seguito. Saranno perfetti e fondamentali per la nostra cucina.
Il trucchetto di cui vogliamo parlarvi oggi, che sembra essere uno dei più grandi segreti di uno chef, è quello di utilizzare un unico, ed essenziale, ingrediente sulla griglia del barbecue, per evitare che si attacchi il cibo. L’ingrediente in questione è la patata. Ebbene sì, molto spesso ci ritroviamo ad avere un grande problema quando cuciniamo del cibo sul barbecue: quest’ultimo si attacca sulle griglie. In questo caso, non solo andremo a rovinare il sapore del cibo in questione, ma rovineremo anche quello del cibo successivo che andremo a cuocere. Pertanto ciò che dovremo fare è seguire questi step:
- tagliare una patata a metà
- passare la metà (interna) sulle griglie del barbecue
- aspettare che venga assorbito l’amido
L’amido contenuto all’interno della patata non farà altro che creare una sorta di ‘barriera antiaderente’. In questo modo non vi saranno più problemi.